I miei primi libri horror: 6 libri di paura per bambini che vogliono festeggiare la notte di Halloween

Di

libri-paura-per-bambini

Vampiri, lupi mannari, alieni, streghe e zombie: i personaggi mostruosi che popolano l’immaginario di Halloween sanno sempre trovare il modo di spaventarci e – allo stesso tempo – farci divertire. Spesso sono i più piccoli quelli che subiscono particolarmente il fascino delle storie e dei costumi legati a questi personaggi di fantasia. Ed è proprio nella notte di Halloween che la passione per il mistero e l’occulto può esprimersi al meglio. Ma oltre ai travestimenti e ai dolci, cosa c’è di meglio di una bella storia di paura da leggere in famiglia?

Scopriamo insieme quali sono i 6 migliori libri di paura per bambini dai 6 agli 8 anni che vogliono festeggiare la notte di Halloween


Levi Pinfold, Cane nero, Terre di Mezzo
Una leggenda perfetta da leggere per celebrare la notte più spaventosa dell’anno. La storia è quella della famiglia Hope, che si ritrova il temibile cane nero alla porta di casa: si dice che basti un suo solo sguardo per scatenare tragici eventi. Di fronte alla temibile bestia tutti scappano; tutti tranne tranne la piccola Small che con coraggio decide di affrontare le sue paure.


Barbara Cantini, Puffy & Brunilde. Un pizzico di magia, Mondadori
La storia di un’amicizia tra un’aspirante strega e un gatto nero con la punta della coda bianca. La piccola Brunilde, infatti, oltre a essere un’aiutante fioraia, è anche una strega alle prese con i suoi incantesimi. Ma si è mai vista una strega senza gatto? Quando però Puffy spunta alla porta del negozio, Brunilde capisce subito che è proprio il compagno di avventure che stava aspettando.


Barbara Cantini, Mortina, Mondadori
Il libro racconta la storia di una bambina zombie di nome Mortina, che vive insieme al suo amico fidato Mesto, un levriero albino, e alla Zia Dipartita a Villa Decadente. Mortina vorrebbe conoscere nuovi amici della sua età per giocare e divertirsi insieme, ma le è proibito farsi vedere dagli altri: potrebbero spaventarsi. L’occasione giusta però è dietro l’angolo: cosa c’è di meglio della festa di Halloween per passare inosservata e fare finalmente amicizia?


Harriet Muncaster, Mirabella. A caccia di guai, De Agostini
Mirabella è una graziosa fatina e, allo stesso tempo, una streghetta ribelle. Il risultato? I pasticci per lei non finiscono mai. Proprio come alla Festa delle fate dove, nonostante le raccomandazioni, proprio non riesce a mettere da parte la sua monelleria streghesca e i guai non si fanno di certo attendere.


Sam Taplin, La casa stregata, Usborne Publishing
Un libro pop-up perfetto per far divertire i più piccoli anche ad Halloween. Andate alla scoperta di una casa stregata: sollevando le alette e tirando le linguette scoprirete tutti i suoi misteri. 


Febe Sillani, Il piccolo libro dei mostri, Emme Edizioni
Vampiri, troll, alieni e lupi mannari: un volume perfetto per scoprire i mostri più famosi e le storie che si nascondono dietro il loro aspetto. D’altronde per sconfiggerli bisogna imparare a conoscerli.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuti correlati

libri-natura-bambini

I migliori 6 libri sulla natura per bambini

di

Fin dai primi anni di scuola è fondamentale educare i nostri bambini a instaurare un rapporto diretto col mondo naturale e animale, invitandoli a scoprirne le meraviglie, i segreti e […]

Leggi