I libri pop-up più belli per bambini dai 3 ai 6 anni

Di

libri-pop-up-per-bambini

I libri pop-up sono i libri più amati dai bambini per la loro possibilità di interazione e per la bellezza delle loro illustrazioni. Sono libri animati che permettono ai bambini di immergersi all’interno del racconto e di avvicinarsi alla lettura giocando con il libro. 

Vi suggeriamo una lista dei migliori libri pop-up per bambini dai 3 ai 6 anni, ideali per essere letti durante la buonanotte, per conoscere gli animali della giungla o per imparare a vivere all’interno di un castello.

  • I colori delle emozioni (edizione pop-up), di Anna Llenas, Gribaudo

Un viaggio attraverso le emozioni e i colori, accompagnati dal simpaticissimo “Mostro delle Emozioni”. Un libro semplice ma molto affascinante


  • Papà mi prendi la luna per favore (edizione illustrata), di Eric Carle, La Margherita

Un racconto dolce, perfetto per la buona notte. La storia parla di un padre che prende la luna per la propria bambina ed è raccontata attraverso i bellissimi disegni dell’autore Eric Carle.


  • La giungla, libro pop-up edizione illustrata, di Fiona Watt, Usborne

Il libro porta i bambini alla scoperta della giungla e dei suoi animali. Attraverso le sorprese e le simpatiche animazioni dei pop-up, i bambini conoscono e imparano il verso di cinque animali. 


  • Il libro pop-up dei perché, di Sylvie Baussier, editoriale scienza

Un libro pop up per tutti i bambini più curiosi. Si viaggia per il mondo alla scoperta di animali, natura e popoli antichi, si risolvono indovinelli e si impara giocando. Ogni domanda, anche quella più inaspettata, regala risposte semplici e disegni bellissimi e colorati. 


  • Castelli di David Hawcock, Nuinui

Un affascinante racconto nel mondo dei castelli, alla scoperta di cavalieri e tornei. Attraverso le pagine del libro il bambino scopre notizie curiose su com’è fatto un castello e come si vive al suo interno.


  • C’era una volta… di Benjamin Lacombe, Rizzoli

Un libro particolare senza parole ma solo immagini. Sfogliando le pagine del libro, le fiabe si trasformano in quadri e vengono raccontate seguendo i suggerimenti delle immagini mobili. Perfetto per stimolare la fantasia del vostro bambino. 


  • Inverno (edizione a colori) di David A. Carter, La Coccinella

Un libro pop-up dedicato alla stagione dell’inverno, attraverso il quale i bambini scopriranno le meravigliose trasformazioni della natura.


  • Il libro pop-up dei cuccioli, edizione a colori, di Anna Casalis, Dami Editore

Un libro di 48 pagine per conoscere i cuccioli di tutto il mondo nel loro habitat naturale. Ogni animale è accompagnato da una breve descrizione e un simpatico disegno animato. 


  • Biancaneve e i sette nani. Fiabe pop-up, di Susanna Davidson, Usborne

Un grande classico per la fiaba della buonanotte. Le immagini si animano e permettono al bambino di interagire con il libro durante il racconto.


  • Il mio corpo, Abracadabra

Un simpatico viaggio alla scoperta del corpo umano. Con una copertina irresistibile e tanti effetti interattivi è il libro ideale per aiutare i bambini a conoscere ogni segreto sul loro corpo.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuti correlati

libri per bambini sull'accoglienza

Accogliere la diversità: i libri per insegnarla ai bambini

di

Accogliere nuove persone o culture può essere un momento di sfida e incertezza per i bambini. Come spiegare loro il valore dell’accoglienza e dell’inclusione in modo efficace? Ovviamente con un […]

Leggi
libri per bambini che hanno paura dell'acqua

Paura dell'acqua? 5 libri per vincerla!

di

Tuffarsi per la prima volta in piscina o in mare non è certo semplice! La paura dell’acqua attanaglia quasi tutti i bambini alle prese con vasche grandi, onde e fondali […]

Leggi
libri-per-bambini-che-fanno-venire-sonno

Buonanotte piccolini! Libri per far addormentare i bambini di 2 e 3 anni.

di

Quello della nanna è uno dei momenti più delicati e difficili per i genitori e per i bambini. Lasciare i giochi, salutare la giornata passata, addormentarsi nel proprio lettino, stare […]

Leggi
libri-sonori-bambini-3-4-anni

Vrooooom, sgrunt, miaooo, ciufciuf! Libri sonori per bambini di 3/ 4 anni

di

I libri sonori sono senza dubbi i più acquistati dai genitori nella fascia 0/2 anni, e di questi stimolanti volumi abbiamo parlato qui. Negli ultimi anni però l’attenzione verso lo […]

Leggi
libri di geografia per bambini

Viva le Geografia! 10 titoli per piccoli geografi da 4 a 10 anni

di

Fiumi, laghi, montagne, ma anche città, cibi, tradizioni, musica e monumenti: la geografia appassiona i bambini di tutto il mondo! Abbiamo selezionato 10 libri per bambini che amano la geografia […]

Leggi
libri-empatia-per-bambini

Libri per stimolare l'empatia nei bambini dai 3 ai 5 anni

di

Stimolare e insegnare l’empatia nei bambini è fondamentale per il loro sviluppo. Per fortuna nel mondo della letteratura esistono molti libri che, attraverso bellissimi racconti, accompagnano i bambini nel mondo […]

Leggi